Gestire il comportamento alimentare

  La consulenza on-line

Attraverso l'utilizzo della piattaforma Skype è possibile usufruire di consulenze on-line senza la necessità di recarsi allo studio.

La consulenza on line prevede un primo colloquio gratuito e un'agevolazione economica sui successivi colloqui qualora ve ne fosse la richiesta e/o la necessità.

Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento senza impegno, è possibile accedere al modulo di contatto o in alternativa chiamare il numero 320 7424359.

 

 

I servizi offerti:

Colloqui individuali

Vengono svolti con cadenza settimanale o bisettimanale sulla base del tipo e grado di disagio riportato, andando ad individuare le abitudini e i significati legati alle pratiche alimentari e a supportare l’individuo nel processo di cambiamento. ( Primo colloquio gratuito )

 

Gruppi psicoeducativi

Gruppi a cadenza settimanale, bisettimanale o mensile all’interno dei quali acquisire informazioni e abilità relative alle pratiche alimentari e al loro legame con aspetti psicologici. In tale contesto il gruppo permette la condivisione di uno spazio e un tempo che dona la possibilità di portare la propria soggettività, i propri disagi personali, dubbi e solidarietà.

 

Cicli di seminari informativi

I seminari hanno una cadenza mensile, prevedono lezioni teoriche e pratiche riguardo i diversi argomenti inerenti il comportamento alimentare. ( Primo seminario gratuito )

 Primo colloquio

Il primo colloquio rappresenta un momento importante in quanto primo contatto, non solo tra Psicologo e paziente, ma anche e soprattutto tra due distinti soggetti con aspetti e caratteristiche personali e specifici. Il primo colloquio ha quindi il fine di incorniciare una prima conoscenza e iniziare a costruire una relazione. Tale fine si andrà ovviamente a sommare a tutte le informazioni più specifiche relative al motivo della richiesta del colloquio e quindi alla problematica riportata.

Il primo colloquio si svolge gratuitamente.

 

  Tipologie di colloqui

I servizi messi a disposizione prevedono due possibili modalità di colloquio:

  • Colloquio che si svolge presso lo studio di Roma o Albinia (GR);
  • Colloquio tramite l’ausilio di Skype (colloqui che si svolgono online con supporto audio e video).

 

  Come posso prendere un appuntamento?

Per prendere un appuntamento è possibile chiamare il numero 320 7424359, oppure inviare una mail utilizzando l’apposito Modulo Contatti dal menu Contatti.

 

 




 

Dottoressa Sara Martinelli

Sono Sara Martinelli, Dott.ssa in Psicologia e Psicoterapia Cognitivo - Comportamentale con sede a Roma e Orbetello (GR).

Inizio con l'offrirti una breve panoramica di ciò che puoi trovare sul sito!

Sulle diverse pagine hai modo di trovare informazioni relative a diversi argomenti inerenti il mondo della psicologia e della psicoterapia.

Puoi reperire informazioni inerenti argomenti e curiosità provenienti dalla letteratura scientifica internazionale.

Sono inoltre a tua disposizione le informazioni relative ai servizi erogati presso le sedi di Roma e Orbetello.

 Mi auguro troverai tutte le informazioni che stai cercando.

In caso contrario sarò felice di fornirti ulteriori informazioni inerenti ambiti di interesse specifici o consigli per la pubblicazione di nuovi contenuti.

(Colloqui preliminare gratuito)

Contact form